Team

Direttore della Life and Mind Science School: Prof. Gennaro Marino
gennaro.marino[at]biogem.it

già Preside della Facoltà di Scienze Biotecnologiche, è professore emerito presso l'Università di Napoli Federico II e "visiting professor" presso l'Imperial College di Londra. E' stato professore ordinario di Chimica Biologica e di Chimica e Biotecnologie delle Fermentazioni presso le Facoltà di Scienze MM.FF.NN. e di Scienze Biotecnologiche. E' Socio nazionale (Uno dei XL) dell'Accademia Nazionale delle Scienze "detta dei XL" ed è Socio corrispondente dell'Accademia Nazionale dei Lincei. L'attività scientifica di Gennaro Marino ha riguardato aspetti che spaziano dalla catalisi enzimatica alla proteomica, dalle basi molecolari dell'adattamento degli organismi estremofili alle biotecnologiche microbiche. Marino è stato uno dei pionieri in Italia degli studi e delle applicazioni della spettrometria di massa alla chimica delle proteine e ha creato una scuola di proteomica, molto apprezzata non solo in Italia, solidamente impostata sull'integrazione della chimica delle proteine con la spettrometria di massa.

Presidente del Consiglio del Corso di Laurea: Prof.ssa Maria Moreno
moreno[at]unisannio.it
Maria Moreno è Professore associato in Fisiologia BIO/09, Università degli Studi del Sannio. E' membro della European Thyroid Association e della Società Italiana di Fisiologia. L' attività di Ricerca della Prof.ssa Moreno è focalizzata sulle seguenti tematiche : - Adiposità e bilancio energetico: fattori endocrini, meccanismi cellulari ed aspetti fisio-patologici. -Processi molecolari e funzionali nella risposta metabolica al digiuno ed all'invecchiamento nel muscolo scheletrico di ratto: approcci genomici e proteomici. -Meccanismi molecolari ed endocrini di regolazione del metabolismo energetico: gli ormoni tiroidei e le proteine disaccoppianti. Studio della 3,5-diiodotironina quale iodotironina metabolicamente attiva nella regolazione del metabolismo energetico ed intermedio.

Responsabile Attività Formative Biogem Campus: Dr. Andrea Di Maso
andrea.dimaso[at]biogem.it

Responsabile delle attività formative di Biogem Campus, con particolare riferimento al Programma UIIP e al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche. E' esperto nella gestione e nel coordinamento di progetti di reclutamento e formazione di risorse umane per conto di importanti imprese ICT nazionali e internazionali. È impegnato in progetti di Ricerca e Sviluppo, trasferimento tecnologico Università-Impresa, nonché in attività di ricerca in ambito HRM.

Responsabile Career Office Biogem Campus: Dr. Carmine Buttari
carmine.buttari[at]biogem.it

Docente di Economia e Organizzazione a Aziendale presso la facoltà di Ingegneria dell'Università del Sannio e responsabile della gestione e sviluppo delle partnership con importanti aziende operanti nel settore ICT sia nazionali che internazionali. Si occupa di progetti di Ricerca e Sviluppo e trasferimento tecnologico Università-Imprese.

TECNOSTRUTTURA
  • Pino Cardinale (giuseppe.cardinale[at]biogem.it): Responsabile collegamento con l'Università del Sannio
  • Lorenzo Pascucci (lorenzo.pascucci[at]biogem.it): MdM - Global Tutor e Accommodation

 


I contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell'IRPEF a Biogem s.c.ar.l. indicando il codice fiscale 02071230649 ed apponendo la firma nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione.